
Il digiuno è servito! Alla vigilia della Festa del voto…
Marzo 22 @ 11:00 - 14:30
Dal 1577 a Saronno si rinnova la “Festa del voto”, legata alla celebrazione liturgica dell’Annunciazione. In questo Anno Santo nel programma viene introdotto un gesto comunitario per riscoprire il significato e rimettere in pratica una parte di quella promessa che la comunità cristiana fece ormai quasi 450 anni fa alla Madonna dei Miracoli: digiunare nel giorno che precede la Festa del Voto.
Ecco allora che sabato 22 Marzo – vigilia della Festa del Voto – in Santuario ci sarà alle ore 11.00 il Rosario seguito da una riflessione a cura di don Massimiliano e del Monastero Wi-fi di Saronno sul tema “Digiuno, la dieta del pellegrino”, lasciando poi un po’ di tempo di silenzio personale; alle ore 12.00 la preghiera dell’Angelus, con la possibilità nel Chiostro del Santuario di mangiare una ciotola di riso bianco, lasciando eventualmente una propria offerta per le opere di carità.
Alle ore 13.00 viene proposta una visita del Santuario a cura di don Massimiliano, per passare da ‘storia e arte’ a ‘vita e fede’.